"Avevamo proposto al PDL di convergere sul nostro candidato, così da affrontare compatti la prossima tornata elettorale in Toscana. La candidatura dell'on.Monica Faenzi, con tutto il rispetto per la persona, rappresenta una resa incondizionata, il PDL Toscano non ha voglia di vincere, nemmeno di provarci, é un partito sconfitto in partenza". Con queste parole il Segretario Regionale dell'UDC, on. Nedo Poli, commenta la candidatura per il PDL dell'on.Monica Faenzi.
Così l'on. Francesco Bosi che oggi parteciperà all'Assemblea Regionale dei Giovani UDC a Firenze: "Sono anni che denunciamo nella nostra regione il collaborazionismo del PDL, che invece di guidare l'opposizione, investe il proprio tempo a scendere a patti con l'avversario. In Toscana PD e PDL sono due facce della stessa medaglia, la legge elettorale che ha eliminato le preferenze, unica Regione in Italia, serve quindi a salvaguardare potere e sottopotere; sono orgoglioso che il mio partito, l'unico, si sia fermamente opposto". Bosi, candidato Presidente per l'Unione di Centro, aggiunge: "Il PDL ha di fatto appaltato
----
AGLI AMICI ARETINI
DELL’UNIONE DI CENTRO:
Mercoledì 03 Febbraio 2010 alle ore 21:00 presso la sede provinciale del partito in Arezzo, via M. Caravaggio n 36 si invita a partecipare al Coordinamento Comunale Aretino ; presiederà il Coordinatore comunale Dr. Alessandro Alterini, saranno presenti il Coordinatore Provinciale Lorenzo Zirri, il Commissario Provinciale del Movimento Giovanile Giovanni Grasso , il Cons. Provinciale Simon Pietro Palazzo, il Cons. Comunale Stefano Baldi e i Cons. Circoscrizionali Mario Cavini e Marco Roggi.
Ordine del Giorno:
· Elezioni Regionali
· Relazione del Dirigente Organizzativo Marco Rauco.
· Aspetti organizzativi e gestionali della sede per le elezioni regionali.
· Indicazione delle candidature.
· Varie ed eventuali.
Aspettandovi numerosi porgo i miei più
Cordiali saluti
Alessandro Alterini
-----
Pdl, Unione di Centro, Lega Sansepolcro: La nuova caserma dei Vigili del Fuoco sarà a Sansepolcro
Nel lontano 1938 le Guardie Comunali Sante Salvi e Alvaro Antonelli inauguravano a Sansepolcro un Distaccamento di Vigili del Fuoco Volontari.
Da allora, in questi 72 anni, tanti concittadini hanno seguito l’esempio dei loro illustri predecessori e, con preparazione e senso di responsabilità, si sono messi a disposizione della nostra comunità.
“I Vigili del Fuoco Volontari di Sansepolcro”, mettendo a disposizione degli altri il loro tempo libero, i fine settimana, le feste, per 365 giorni all’anno, rappresentano un esempio estremamente positivo per tutta la nostra città. Essi sono diventati negli anni punto di riferimento e sicurezza dell’intera Valtiberina Toscana, intervenendo spesso anche oltre i confini regionali.
I Volontari sono, uomini e donne, studenti che svolgono normalmente attività diverse, ma che nel bisogno si mettono a disposizione degli altri. Sono volontari, ma non”dilettanti”. Sostengono infatti gli stessi esami di abilitazione dei VVFF permanenti; sono puntuali e professionali nello svolgimento dei propri compiti: non differiscono in nulla, se non nel notevole minor costo a carico della collettività, dal corpo dei VVFF permanenti.
Il PDL, l’UDC e
Ribadiamo pertanto l’importanza del ruolo di garanzia di incolumità e sicurezza per l’intera valle rivestito dal Distaccamento di Vigili del Fuoco Volontari di Sansepolcro, siamo quindi per il mantenimento e il potenziamento di tale corpo di volontari e esprimiamo la nostra netta contrarietà alla ventilata creazione di un corpo misto in quanto non più previsto dalla Legge e soprattutto perché potrebbe portare allo scioglimento del nostro corpo di volontari. Il numero dei Volontari, pur elevato, tanto da garantire il servizio 24 ore su 24, potrà ampliarsi viste le tante domande depositate. Spetta agli organi competenti fare in modo che i corsi propedeutici agli esami, i medesimi dei permanenti, vengano svolti negli orari più favorevoli per i candidati.
Sarà Sansepolcro ad ospitare la nuova Caserma, essendo da sempre sede del distaccamento, avendo la zona industriale più grande e l’accesso diretto alla E45 ed è quindi il luogo più facilmente raggiungibile dagli 6 comuni della Valle. Questa è una decisione di responsabilità che le Istituzioni non possono tradire.
e
No hay comentarios:
Publicar un comentario