Nella prima seduta della massima assise comunale dopo quella di insediamento dello scorso giugno si sono discussi importanti delibere nonché un ordine del giorno sul trasporto ferroviario in Valdarno.
Tra le “novità” politiche la comunicazione del capogruppo della lista “Cresce San Giovanni” Carbini il quale nel suo duro intervento, rivolgendosi in particolar modo al Sindaco e al gruppo del P.D., ha sostanzialmente annunciato che la propria lista, non avendo trovato un accordo per la giunta, appoggerà esternamente l’esecutivo Viligiardi.
Durante la discussione della delibera sull’acquisto di quote della società Pluriservizi S.p.A. per il successivo acquisto presso la stessa Pluriservizi di pasti per le scuole elementari e medie del comune, il gruppo “Per un’altra San Giovanni” pur condividendo la scelta dell’Amministrazione di procedere ad un cambiamento dell’attuale fornitore a causa delle numerose lamentale dei genitori degli alunni interessati ed esprimendo dubbi sulla scelta di affidare “in house” senza una preliminare procedura di evidenza pubblica un così importante servizio, ha chiesto ed ottenuto di mettere in votazione un emendamento alla delibera per non impegnare il consiglio comunale fin d’ora ad acquisire ulteriori quote della suddetta società per un prossimo affidamento totale del servizio mensa. L’emendamento presentato dal consigliere Martellini ha avuto non solo il voto favorevole di tutta l’opposizione (P.D.L., Rifondazione Comunista) ma anche del capogruppo della Sinistra per San Giovanni (Gauni) che, poi, bocciato l’emendamento dal PD, si è astenuta sul complessivo della delibera. Voto contrario e compatto da parte di tutti i gruppi di minoranza.
Per quanto riguarda l’ordine del giorno sul trasporto ferroviario il gruppo “Per un’altra San Giovanni” ha espresso voto favorevole pur sottolineando nel dibattito che ormai da anni
Sugli altri punti voto contrario della lista civica su variazioni di bilancio mentre sulla nomina delle commissioni è stato accolta in consiglio la proposta scaturita nell’Ufficio di Presidenza. Per il gruppo “Per un’altra San Giovanni” nella prima commissione “controllo e verifiche statutarie” siederà il cons. Martellini, nella seconda commissione “bilancio” il cons. Pia, nella terza commissione “welfare e sanità” il cons. Martellini, nella quarta commissione “cultura, sport e istruzione” il cons. Pia mentre nella quinta commissione “urbanistica e LL.PP.” il cons. Martellini.
No hay comentarios:
Publicar un comentario