“Vi sono momenti della vita in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo”. Gianpiero Zinzi, coordinatore nazionale Giovani Udc, citando Oriana Fallaci, annuncia l'adesione del movimento giovanile Udc alla manifestazione di oggi in solidarietà al popolo iraniano organizzata dal Forum Nazionale dei Giovani.
“Per la prima volta il mondo giovanile italiano fa quadrato, senza divisioni interne, senza distinguo, intorno alle drammatiche vicende politiche che stanno colpendo i diritti fondamentali di libertà ed aprono angosciose riflessioni sul futuro democratico in Iran”.
“Ancora una volta, nonostante i tentativi del regime di oscurare le voci della protesta, internet si rivela più forte di qualsiasi censura. Il nostro pensiero – conclude Zinzi - si rivolge a Neda e a tutti coloro che con passione civile si battono, e continueranno a farlo, per un futuro di cui questi giovani rappresentano la speranza più autentica”.
.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
Anche noi siamo iraniani
Invito tutti i militanti dell’Udc a mobilitarsi con iniziative spontanee di solidarietà per questo popolo.
Oggi anche noi siamo iraniani. Con l’animo, la mente e il cuore. Tutti noi siamo vicini a questo Paese straordinario che e’ l’Iran pieno di intellettuali, di uomini e donne ricchi di risorse. E’ ancora possibile nel 2009 indignarsi in una società che ormai si è rassegnata a tutto.
Pier Ferdinando
No hay comentarios:
Publicar un comentario