Unione di Centro: soddisfazione per lo storico ballottaggio.

L’Unione di Centro esprime grande soddisfazione per il risultato conseguito alle amministrative del 6 e 7 giugno u.s., e nel ringraziare tutti coloro che si sono impegnati per raggiungerlo, evidenzia come per la prima volta si sia arrivati, nella provincia di Arezzo, ad uno storico ballottaggio.

L’impegno e la concretezza di persone, come Simon Pietro Palazzo, che hanno sostenuto una campagna elettorale sui contenuti, in alternativa alle forze di sinistra che da sempre governano questi territori, hanno permesso di raggiungere tutti gli obiettivi che l’Unione di Centro auspicava, primo fra tutti, la possibilità di un cambiamento per la nostra amministrazione provinciale.

Nella logica elettorale del ballottaggio, tenuto conto della comune collocazione nel Partito Popolare Europeo, l’Unione di Centro, considerata la tradizionale alternatività alle forze di sinistra, si è confrontata nei programmi con la coalizione di centro destra.

La rinnovata stima delle classi dirigenti di Pdl, Lega e Destra, la fiducia ed il rispetto reciprocamente ristabiliti hanno permesso di promuovere un progetto politico di lungo termine  per il futuro delle nostre  comunità.

Nello specifico, il riconoscimento all’Unione di Centro di un contributo essenziale per il raggiungimento del secondo turno di votazione, ha consentito di lavorare proficuamente, nel segno di una seria proposta di cambiamento.

Dall’integrazione dei due programmi elettorali, peraltro già affini in punti quali razionalizzazione delle spese e tutela dell’ambiente, e la riaffermazione della centralità della persona e della famiglia, come da sempre sostenuto dall’Unione di Centro, è stato possibile trovare un accordo programmatico che permette a Lucia Tanti, Candidata Presidente, di ricevere il sostegno del nostro partito al prossimo ballottaggio.

 

Luca Barboni

Portavoce

Unione di Centro

 

No hay comentarios: