Diventare un partito di governo senza il quale in Italia non si riesce a governare.Questa è la nostra sfida. Un partito protagonista del cambiamento futuro. Ma la premessa, soprattutto dopo l’esito elettorale, è chiarire che non saremo e faremo mai le crocerossine di fronte alle aperture del Pdl o del Pd. Non dobbiamo scegliere, perché abbiamo già scelto l’Italia e gli Italiani.
Rispondere a queste avances significherebbe buttare via tutto quello che abbiamo fatto fino ad oggi.Siamo di fronte a un cambiamento e lavoriamo su tempi lunghi e in un contesto politico che ci consentirà l’esplosione elettorale, quando ci sarà l’esplosione politica. I sintomi di questo corso politico già ci sono, nel Pdl come nel Pd.
Per le prossime scadenze elettorali la parola d’ordine è imperniare tutto sul regionalismo del partito, passando attraverso un percorso che prevede congressi regionali e conferenze programmatiche, perché noi non siamo dei paria. Esprimeremo i nostri candidati forse anche in tutte e 16 le regioni che saranno soggette a elezione.
Pier Ferdinando
No hay comentarios:
Publicar un comentario