UNA LEGGE NAZIONALE CONTRO L'ABUSO DI ALCOLICI

E’ tradizione del nostro partito dire di no a droghe, stupefacenti e abuso di alcol. Il fenomeno dell’abuso di sostanze alcoliche da parte dei minori è in forte crescita. Occorre sensibilizzare maggiormente le famiglie su questo problema, diventato una piaga sociale, ed intensificare le campagne di sensibilizzazione da parte delle istituzioni.

Condividiamo il giudizio di Berlusconi sulla validità delle proposte del sindaco Moratti e riteniamo fondamentale riassumere questo fenomeno in una disposizione di legge di carattere nazionale.

La nostra proposta mira a preservare i ragazzi dall’alcolismo e ad evitare il pendolarismo dell’alcol, ovvero evitare che i minori di 16 anni si spostino da un comune meno permissivo a un altro dove invece possono comprare e consumare alcolici. Si tratta di un testo suscettibile di miglioramenti e aperto ai contributi delle altre forze politiche. Berlusconi ha definito lodevole l’iniziativa del sindaco Moratti, quindi non avrà difficoltà nei confronti di una proposta che converte questo proposito in una legge. I ministri competenti e la presidenza del Consiglio promuovano campagne mirate e pubblicità progresso contro l’alcolismo.

Pier Ferdinando Casini

Vedi il video - Partecipa alla discussione

 

No hay comentarios: