Si è appena conclusa la tre giorni degli Stati Generali dell’Unione di Centro a Chianciano alla quale ha partecipato anche una delegazione dell’UDC savinese. Lo scenario della politica sta cambiando e Monte S. Savino, con il risultato delle ultime amministrative, ne è un esempio. La gente ha voglia di cambiamento, ha voglia di una politica in grado di intercettare i problemi reali delle persone, delle famiglie, dei lavoratori, dei nostri figli per dar loro speranza per un futuro migliore e giusto.
Queste sono le basi che l’UDC porta avanti nel nuovo soggetto politico del Grande Centro, un percorso difficile, coraggioso ma che deve essere portato avanti, forti anche dei segnali che negli ultimi tempi ci sono sull’avvicinamento a questo “progetto” di diverse personalità politiche e della società civile. Questi segnali si registrano anche a Monte S. Savino, infatti all’UDC ed al nuovo soggetto politico si stanno avvicinando persone degli schieramenti sia di centrodestra che di centrosinistra; questo è un messaggio chiaro che conferma che la direzione che l’UDC sta percorrendo è quella giusta.
Facciamo quindi appello a tutte quelle persone che non si riconoscono più negli attuali schieramenti politici per iniziare con noi un nuovo percorso politico, moderato, attento ai bisogni della gente con l’ambizione di iniziare una nuova politica del “fare” con proposte concrete; è infatti nostra intenzione creare dei gruppi di lavoro che, con il contributo di tutti i cittadini, analizzino per aree tematiche le problematiche esistenti nei settori dell’ambiente, del sociale, della scuola, del turismo, dello sport e tutto quanto interessa la vita del nostro paese.
Allo stesso tempo l’UDC a Monte San Savino si propone di essere di stimolo nei confronti dell’amministrazione comunale affinché effettui quanto prima possibile quel cambio di passo da noi sempre auspicato rispetto all’immobilismo della passata amministrazione di centrosinistra in maniera che il nostro paese possa ottenere risultati sempre più ambiziosi che sono alla sua portata e che merita di raggiungere. Auspichiamo quindi sin da ora, che l'amministrazione comunale consegua un’azione amministrativa attenta, equa ed incisiva in tutti i campi nell’interesse del bene comune.
No hay comentarios:
Publicar un comentario