Sembrerebbe vicinissimo all'Udc di Pierferdiando Casini. Lorenzo Ria, deputato del Gruppo Misto, dichiara di condividerne il progetto politico
Il progetto di Pier Ferdinando Casini, leader dell'Udc gli piace molto. "E' lì che ho le mie radici politiche cattoliche, una formazione che non ho mai abbandonato", ha infatti dichiarato. E qualche incontro d'agosto, quando Casini era ad Otranto in vacanza, potrebbe essere stato qualcosa di più che una semplice visita di cortesia. E' un autunno di riflessione per Lorenzo Ria, parlamentare del Gruppo Misto alla Camera. Ormai in strappo irrecuperabile con il Pd, sua formazione originaria, e mai entrato perfettamente a proprio agio nelle file del Pdl. Con cui ha pure calcato, appena tre mesi fa, i palchi dell'intero Salento nella campagna elettorale per le Provinciali a sostegno di Antonio Gabellone (Pdl) ed in netta opposizione con la "ex amica" Loredana Capone (Pd).
"Dentro il progetto rilanciato a Chianciano agli Stati generali del Centro c'è la convinzione che è possibile costruire un'alternativa politica ai partiti personali e a quelli formati ormai da fazioni in lotta", commenta il parlamentare. "Condivido ciò che dice Casini", aggiunge. D'altra parte, "nel Gruppo Misto di Montecitorio non si può rimanere a vita". In sostanza: una decisione va presa, anche in vista delle Regionali 2010, quando sarà proprio l'Udc, corteggiata da entrambi gli schieramenti, di centrodestra e centrosinistra, a fare la differenza.
No hay comentarios:
Publicar un comentario